Skip to main content

SEGUICI Sui NOSTRI SOCIAL

NEWS

"VUOI GIOCARE CON ME?" QUANDO IL "GIOCO" DIVENTA STRUMENTO PERICOLOSO

“Vuoi giocare con me”?

Una richiesta di amicizia , un invito alla partecipazione ad un gioco, sembrano essere all’origine del suicidio di un ragazzino di 11 anni. La notizia ha scosso i cittadini napoletani e tutti coloro che continuano ad interrogarsi sul come, attraverso un gioco, sia possibile attuare una vera e propria istigazione al suicidio.

Comunicato stampa #RIPRENDIAMOCIPERMANO

Dal 10 giugno a favore di medici, infermieri e parenti delle vittime #RIPRENDIAMOCIPERMANO, insieme siamo più di una famiglia Ascolto solidale per ripartire dopo il Covid

SPORTELLO DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

Pronto Soccorso per le Famiglie ha realizzato in collaborazione con un’altra realtà del terzo settore operante nel Lazio, Vivi Famiglia, un servizio gratuito di sostegno e ascolto presso la Parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria sita in Piazza Euclide a Roma.

SPESE SOLIDALI DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

Durante il lockdown dovuto alla diffusione del covid-19 sono state molte le persone che si sono trovate a vivere una situazione di grande difficoltà economica, perdendo il lavoro e non sapendo come mantenere la propria famiglia, fare la spesa e provvedere a tutte le scadenze, che al contrario di tutto il resto, non si sono fermate.

ANCHE L’UOMO PUO` ESSERE VITTIMA IN UNA RELAZIONE

N. è il padre di 5 figli. Un padre attento, premuroso e presente. Ci chiama perché vive una situazione di forte stress a causa del rapporto conflittuale con la ex moglie, ancora non ben definita a livello legale.

DEVE ESSERE UNA DOLCE ATTESA!

S. è una donna in dolce attesa. Aspetta una bimba. Lei non lavora e il marito fa dei lavori saltuari. Quante cose servono quando sta per arrivare un neonato?

UNA TRISTE STORIA DI MOBBING AZIENDALE

F. è una donna di 50 anni che si rivolge a noi poiché vittima di mobbing. Lavora da tanti anni in un’azienda all’interno della quale subisce denigrazioni e umiliazioni sia da parte del suo superiore sia da parte di alcuni colleghi.

UN AIUTO CONCRETO AD UNA MAMMA SPECIALE

A. è una donna che si è rivolta a noi per cercare un aiuto per una neomamma alla quale servivano dei vestitini per la sua bambina. Parlando con lei abbiamo scoperto che è la mamma di M., un ragazzo disabile.

PARLANO DI NOI

I NOSTRI PROGETTI

L’ Associazione è costantemente impegnata nella realizzazione di progetti di solidarietà che hanno una valenza sociale anche di lunga durata sempre nell’ambito del supporto psicologico e legale in diversi settori e per supportare situazioni di emergenza, in particolare la crisi sociale ed economica causata dall’emergenza coronavirus.

AIUTACI AD AIUTARE!

Sostieni il nostro progetto permettendo così a un numero maggiore di persone di accedere ai nostri servizi. Ringraziamo fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarci con una libera donazione! Un piccolo gesto per contribuire ad offrire un aiuto concreto!

Bomboniere solidali

Per la tua ricorrenza importante, un battesimo, una comunione, un matrimonio, una festa di compleanno o una laurea, scegli le bomboniere solidali di Pronto Soccorso per le Famiglie!
Un gesto di solidarietà per aiutare le famiglie che si trovano ad affrontare un periodo difficile. Le scatoline possono essere personalizzate nella scritta e di diversi colori (bianco, rosa, azzurro, verde salvia, rosso e kraft).